
Dettagli
Il 10 luglio alle ore 19:00 presso il Saloncino storico delle Terme Sant’Elena, il pianista Pier Narciso Masi terrà il concerto pianistico Maestro e allievo a confronto
In programma musiche di Haydn e Beethoven.
Ingresso libero, è gradita la prenotazione scrivendo una mail a info@imoc.it
Docenti

Pier Narciso Masi
è attualmente uno dei rarissimi pianisti che abbia attraversato, nel pianoforte e nella musica da camera, ogni aspetto del grande repertorio.
Innumerevoli sono i suoi concerti di musica da camera tenuti in ogni parte del mondo nelle più svariate formazioni con musicisti di chiarissima fama. A questa attività egli affianca una nutrita serie di recital e concerti con orchestra articolati in programmi classico-romantici.
Didatta richiestissimo, partecipa a seminari e corsi di alto perfezionamento pianistici e/o cameristici. In Italia è stato docente di musica da camera presso l’Accademia Internazionale Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola, mentre spesso invitato dalle più importanti istituzioni a compiere seminari sia monografici che a tema o liberi sul repertorio pianistico.
Svolge regolarmente attività di docente, ospite per Masterclasses nel conservatorio di Stato.
Presidente di giuria e membro di concorsi nazionali e internazionali di pianoforte e/o di musica da camera, può annoverare tra i suoi allievi pianisti e gruppi d’insieme vincitori di numerosi concorsi o rassegne nazionali e internazionali dai quali sono usciti concertisti già in carriera.
Tiene il Corso triennale di Perfezionamento pianistico e Musica da camera presso il Centro Studi Musica & Arte di Firenze.