Flauto

Dettagli

Il Corso si svolgerà il 1° luglio pomeriggio, il 2 luglio tutto il giorno e il 3 luglio mattina.
Possono essere ammessi allievi di vari livelli dai corsi pre-accademici, dei licei musicali o delle scuole di musica, ai livelli avanzati.
Gli allievi effettivi hanno accesso gratuito allo stage di Orchestra Junior che si terrà dal 30 giugno al 4 luglio. Gli allievi a livello avanzato hanno accesso gratuito allo stage di Orchestra pre-professionale che si terrà dal 5 al 10 luglio.

Docenti

Claudia Bucchini

Claudia Bucchini

Formatasi presso la Scuola di Musica di Fiesole con L. Tristaino e M. Ancillotti prosegue i suoi studi con M. Marasco, A. Oliva e C. Tonelli.

Vincitrice di numerosi premi internazionali quali “S. Gazzelloni” e quello per la musica del novecento “V. Bucchi” ha partecipato in diverse formazioni cameristiche a numerosi Festivals quali il Festival delle Nazione di Città di Castello, le Winter Mahler Tagen di Dobbiaco, la Fondazione Walton di Ischia, il Festival dei Due Mondi di Città di Castello.
Appena diplomata ricopre il ruolo di primo flauto presso l'Accademia del Teatro alla Scala di Milano e presso l'Orchestra Giovanile Italiana (OGI) effettuando diversi concerti in Italia con direttori quali D. Gatti, N. Paszkowski, G. Ferro, G.G. Rath, Y. Ahronovitch.

Ha partecipato a numerose audizioni presso le più importanti orchestre italiane con le quali collabora regolarmente come l'Orchestra dell' Accademia Nazionale di S. Cecilia, il Teatro Comunale di Bologna, il Teatro dell'Opera di Roma, l'Orchestra Regionale della Toscana, la Sinfonica Toscanini, l'Orchestra Sinfonica Siciliana sotto le bacchette di R. Muti, V. Gergiev, L. Maazel, A. Pappano, G. Dudamel, M. Chung, con cui ha effettuato tournée in Europa e Stati Uniti.
Recentemente ha inoltre collaborato con la Mahler Chamber Orchestra con la quale si è esibita in concerti in Germania, Spagna e Austria con C. Abbado e D. Harding

Vincitrice dell'audizione presso il Teatro alla Scala collabora con l'orchestra da due anni sotto la direzioni di D. Baremboim, R. Chailly, Z. Metha e altri.

Dal 2008 è docente di flauto presso la Scuola di Musica di Fiesole.

Non dimenticare

i nostri partner

IMOC 2019
contattaci
International Musica Festival Chianciano Terme (Italy)

Viale Dante 37 53042 Chianciano Terme ( SI)

centromusicarte@musicarte.it

055 38 60 572 , +39 335 72 949 72

Eventi
Prossimi appuntamenti