Concerto Giovani Interpreti Violino e Pianoforte

Dettagli

CONCERTO GIOVANI INTERPRETI – PREMIO IMOC 

5 luglio, Villa Simoneschi – Chianciano Terme, ore 21:15

Ingresso libero

Duo Nicolò Ugolini – Andrea Postpischl, Violino e Pianoforte

Programma

Leoš Janáček, Sonata per violino e pianoforte

Con moto, Ballata, Allegretto, Adagio, Un poco più mosso

Ludwig van Beethoven, Sonata per violino e pianoforte op. 12 n. 1

Allegro con brio, Tema con variazioni: Andante con moto, Rondo, Allegro

Robert Schumann, Sonata per violino e pianoforte op. 105 n. 1

Mit leidenschaftlichem Ausdruck, Allegretto, Lebhaft

 

Docenti

Nicolò Ugolini - Andrea Postpischl

Nicolò Ugolini - Andrea Postpischl

NICOLÒ UGOLINI

Nato a Bologna il 29 dicembre 1991, inizia lo studio del violino all'età di otto anni sotto la guida della prof.ssa Erica Scherl per poi continuare con il maestro William Bignami.

Si iscrive al conservatorio G. B. Martini di Bologna nella classe del maestro Carlo Ricci, per poi concludere gli studi con la prof.ssa Anna Rita Ghianda laureandosi nell'anno 2016 con il massimo dei voti e la lode.

Ha seguito numerose masterclass dei maestri: Cristiano Rossi, Oleksandr Semchuk, Paolo Mancini e Pier Narciso Masi.

Ha collaborato con varie orchestre bolognesi fra cui i Musici dell'Accademia Filarmonica e la Filarmonica del Teatro Comunale; ha partecipato a numerosi concerti con l'Orchestra Nazionale dei Conservatori e con l'orchestra romana Georges Méliès sotto la guida del maestro Franco Piersanti e la collaborazione del maestro Ennio Morricone.

Ha frequentato l'Accademia di musica da camera del Trio di Trieste a Duino e ha concluso il corso biennale di perfezionamento di musica da camera con pianoforte tenuto dal Trio di Parma.

Andrea Postpischl

Andrea Postpischl

Nato a Bologna l’ 8 Agosto 1987, Andrea Postpischl comincia gli studi musicali sotto la guida del Maestro Andrea Migliori per poi approfondire la formazione musicale con il Maestro Carlo Mazzoli. Dopo gli studi da privatista viene ammesso al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna dove si diploma nella classe del Maestro Florenta Barbalat. Durante gli studi accademici si avvicina alla musica da camera formando un trio stabile col quale partecipa a concorsi e si esibisce in varie rassegne concertistiche; partecipa inoltre a numerose masterclass tra cui i Maestri Roberto Cappello, Alicja Kledzik, Brenno Ambrosini, Victor Correa-Cruz, Pier Narciso Masi, sia come solista che come formazione cameristica. Terminato il Conservatorio nell’anno 2014 prosegue gli studi pianistici con il Maestro Alberto Miodini. Ha frequentato l’Accademia di musica da camera del Trio di Trieste a Duino e la Scuola di Musica di Fiesole nella classe del Trio di Parma.

Non dimenticare

i nostri partner

IMOC 2019
contattaci
International Musica Festival Chianciano Terme (Italy)

Viale Dante 37 53042 Chianciano Terme ( SI)

centromusicarte@musicarte.it

055 38 60 572 , +39 335 72 949 72

Eventi
Prossimi appuntamenti