1-25 luglio - Chianciano Terme (Siena)

Festival IMOC 2019

Concerti, Masterclass e Corsi
I migliori musicisti a livello internazionale

Concerti, Corsi e masterclass

I più importanti interpreti, concertisti, didatti della scena italiana e internazionale terranno masterclasses, concerti e seminari di aggiornamento rivolti a studenti e docenti. La programmazione IMOC 2019 prevede una lunga Stagione concertistica nelle sale più prestigiose di Chianciano Terme ( Villa Simoneschi, Saloncino Storico delle Terme Sant'Elena, Sala Fellini delle Terme di Chianciano, l'Art Museum, il Teatro Caos, il Parco Fucoli, il Centro Storico); Corsi di canto lirico e di strumento, a livello avanzato e di alto perfezionamento, di Pianoforte, Clavicembalo, Arpa, Quartetto d’archi, Musica da camera con pianoforte, Chitarra, Archi (Violino, Viola, Violoncello, Violoncello barocco), Legni (Flauto, Ottavino, Traversiere, Flauto diritto); corsi di formazione e aggiornamento per docenti e musicisti.
Corsi di formazione e aggiornamento 6
Masterclasses 16
Concerti 25
Partecipanti 250

L'evento

L’IMOC, organizzato dal Centro Studi Musica e Arte di Firenze su progetto di Stefania Di Blasio, con l’approvazione e il sostegno logistico dell’amministrazione comunale del luogo, la collaborazione dell’Istituto Musicale Bonaventura Somma di Chianciano, il Chianciano Art Musem e l’Associazione Albergatori di Chianciano Terme, si svolgerà dal 1° al 25 luglio 2019. E’ rivolto a studenti di ogni fascia di età e livello. Durante tutto il periodo, i musicisti – docenti e allievi – si esibiranno in concerti aperti al pubblico

Perchè Imoc

Obiettivo del progetto è far diventare l’IMOC un punto di riferimento per la Didattica internazionale. Il coinvolgimento di docenti italiani ed europei creerà un ambiente cosmopolita di importante scambio culturale e di grande stimolo per gli allievi che prenderanno parte ai corsi. Le diverse metodologie delle ‘scuole’ strumentali europee si confronteranno per offrire una fondamentale esperienza di crescita professionale e umana ai partecipanti: giovani di ogni nazionalità e cultura si incontreranno all’insegna dell’arte, della pace, della convivenza e del rispetto reciproco.

CSMA

Il Centro Studi Musica e Arte è esperto nel settore della didattica e dell’organizzazione musicale da moltissimi anni. Con sede a Firenze opera avvalendosi di collaboratori prestigiosi e distinguendosi per la qualità e il livello dei progetti realizzati. Accreditato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca svolge regolarmente attività didattica, riconosciuta dalla Regione Toscana, a tutti i livelli, dalla formazione di base all’alto perfezionamento musicale.

Chi siamo

Il Centro Studi Musica e Arte si impegna ad aiutare i musicisti e le formazioni più meritevoli ospitandole nelle proprie stagioni concertistiche invernali, anche in collaborazione con altre Associazioni Musicali. Infatti dal 2016 solisti e formazioni cameristiche sono ospitati nella Stagione concertistica i Fiori musicali a Firenze. La Direzione artistica del progetto è affidata a Stefania Di Blasio.

Non dimenticare

i nostri partner

IMOC 2019
contattaci
International Musica Festival Chianciano Terme (Italy)

Viale Dante 37 53042 Chianciano Terme ( SI)

centromusicarte@musicarte.it

055 38 60 572 , +39 335 72 949 72

Eventi
Prossimi appuntamenti